Tuesday, June 20, 2017

Le Birrette at Dance with the Devil - Sabato 14 Ottobre 2017 - Live at Trenta Formiche - Roma


La stagione 2017/18 del
Dance with the Devil non poteva desiderare un inizio migliore con lo splendido live de Le Birrette e ospiti in console i nostri amici del Bologna Calibro 7 Pollici!
Ecco una breve introduzione dei nostri ospiti, anzi delle nostre ospiti che suoneranno live sul palco del
Trenta Formiche!



Le Birrette sono una ska band tutta al femminile nata a Bologna a fine 2014.
Queste 10 ragazze hanno in comune due grandissimi amori : la birra e la musica giamaicana degli anni 60/70! La loro scelta è quella di esplorare gli anni d'oro della musica giamaicana suonando dallo ska, al rocksteady, reggae roots!
Ispirate dai vocal trios come The Tecniques, The Gaylads, The Pioneers e dalle band strumentali leggendarie delle sessions Studio One e Treasure Isle come The Skatalites, Sound Dimension e The Soul Vendors, in un anno la band ha già aperto moltissimi artisti internazionali come Johnny Osbourne, The Skatalites, The Aggrolites, The Uppertones e molti altri.
A Marzo è uscito il loro primo 45'' completamente autoprodotto e registrato in stile Giamaicano in presa diretta e mono presso 
L'amor mio non muore mai studio con A Side un loro pezzo originale come Mr.A e con B side "Blue skies", mix perfetto tra Ella Fitzgerald e Satta Massagana degli Abyssininas.

A Maggio sono state in Giamaica partecipando all'Ocho Rios Jazz Festival e ora avremo l'onore di ospitarle dentro il nostro bunker del Trenta Formiche!

Facebook event >> HERE <<







No comments:

Post a Comment