Tuesday, July 25, 2017

Bologna Calibro 7 Pollici at Dance with the Devil - Sabato 14 Ottobre 2017 - Trenta Formiche - Roma


Sabato 14 Ottobre al Trenta Formiche, dopo il live de le Birrette avremo con noi a farvi ballare fino all'alba un gruppo composto da quattro scalmanati e depravati: il Bologna Calibro 7 Pollici!






Bologna Calibro 7 Pollici è una crew che nasce alla fine del 2013 dall’incontro di Soul Travelin' e TotheFoundation Radio Show, due trasmissioni radiofoniche dedicate alle sonorità black degli anni ’50, ’60 e ’70, in onda su RadioAlSuolo.
Ed è dall’unione delle due anime, quella americana e quella giamaicana, e dalla passione viscerale per il supporto vinilico rigorosamente 7 pollici che prendono il via le prime danze e i primi appuntamenti mensili al Vag61 di Bologna con il meglio del soul, funk, r&b, popcorn, latin, gospel, ska, rocksteady e early reggae selezionato e servito insieme ai migliori dj e collezionisti della scena che son venuti ospiti alle loro ormai celebri serate (Slim IMangiadischi, Godzilla Sound, Paco Aggrotimes, Folpower, Chopin ei suoi Notturni, Fonsoul, Alessandro Sciarra, Francesco Macrì, Alfredo Maddaloni, Alex Rural Soul, Buddy, Gopher, Luis & Jimmy Soulful Torino, Sophisticated Savage, Gio One Stop & more).
Oltre a queste sudatissime club nights e alle gite fuoriporta, i nostri dischetti hanno girato per vari djset a chiusura di band come The Blue Beaters, The Limboos, The Good Fellas, Le Birrette, The Skatalites e The Uppertones o a supporto di varie realtà culturali e sociali che animano da sempre la città felsinea.


Abbiamo chiesto ai ragazzi una top 3 rigorosamente in formato 7 pollici per il Dance with the devil: ecco cosa vi aspetta!

FEDERICO

Barney Kessel - TV commercials
Richard Caiton - Listen to the drums
Darrow Fletcher ‎– My young misery

SALVO
Phil Pratt - Reach out
Skatalites - Chinatown
Hopeton Lewis - Run down

MICHELE
Champion Jack Dupree - Barrelhouse Woman
Tommy Hammond - Devil on my shoulder
Bob Cain - Why, when you get what you want you don't want it no more!


SIMONE
Willie Rodriguez - Marty's tune
Pacho Galan - Afinando los trombones
Ken Boothe - Old fashoned way



BC7P ON  >>
FACEBOOK <<
BC7P  ON  >>  
MIXCLOUD <<

Facebook event >> HERE <<

No comments:

Post a Comment